Skip to main content

Project Management: competenze, maturità organizzativa, esperienze

Da 16.07.2024 14:00 fino a quando 16.07.2024 18:30
Postato da Redazione ISIPM
Categorie: Seminario
Hits: 1516

Evento aperto a tutti
Evento esclusivamente in presenza, non è prevista la diretta streaming.

Il comune di Buttrio ospita aziende e competenze  leader a livello mondiale nella siderurgia, automazione industriale e meccanica. Il Project Manager in queste aziende è il motore della gestione dei processi distintivi. Anche nel settore pubblico, la nomina del Responsabile Unico del Progetto (RUP) avvia l'intervento, come previsto dall'Art. 15 del Codice degli Appalti, per le fasi di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione del progetto.

Industria  e stazioni appaltanti affiancano il Project Manager/RUP con un Project Office e un'organizzazione orientata ai progetti, armonizzata con i sistemi organizzativi gestionali certificati.

Nell'evento, approfondiremo con Presidente e Consiglieri ISIPM le norme UNI ISO 21500 e 21502 per la gestione dei progetti e la UNI 11648 per la certificazione delle competenze, con le qualificazioni "ISIPM-Base" e "ISIPM-Av" di ISIPM.

Esamineremo con gli Assessor anche il modello ISIPM PRADO® per la misurazione della maturità organizzativa e di project management, che offre soluzioni per migliorare la governance e la gestione dei progetti.

Aziende eccellenti del territorio, come Danieli, Pittini e O-Nami, portano la testimonianza sulla validità di questi concetti con la loro esperienza di successo, con i loro leader.

 

La partecipazione all'evento consente di acquisire 3 crediti formativi utili per il mantenimento dell'iscrizione ai Registri Professionali (Project Manager Certificati UNI 11648, Project Manager soci ISIPM-Professioni) ed 3 PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI®.