Skip to main content

ISIPM TALKS

Parliamo di Project Management… con gli ISIPM Talks

Una nuova iniziativa per il nostro Istituto, che parte da uno dei nostri principali obiettivi: la divulgazione!
Per questo avremo modo di approfondire diversi aspetti del Project Management in questo nuovo Podcast.

Pier Luigi Guida, Membro del Comitato Scientifico dell’Istituto Italiano di Project Management, introduce e presenta le norme relative alla gestione dei progetti.
In particolare le UNI ISO 21500 e 21502, la UNI ISO 11648, ma non solo.
Questa puntata ci offre un’attenta analisi del quadro normativo di riferimento, nazionale e internazionale. Scopriamo anche il percorso che conduce a quella che i Project Manager chiamano, comunemente, la Certificazione Accredia.


Maurizio Monassi, membro del Coniglio Direttivo e del Comitato Esecutivo dell’Istituto Italiano di Project Management, ci accompagna alla scoperta delle Qualificazioni rilasciate da ISIPM. Partendo da “ISIPM-Base”, che attesta il possesso delle conoscenze fondamentali della gestione dei progetti, arriveremo a presentare anche “ISIPM-Av”, che attesta invece competenze di un livello avanzato.
Conosceremo i testi di riferimento, utili per la preparazione agli esami delle due qualificazioni e comprenderemo l’importanza delle stesse per i project manager del presente e del futuro.


Con Graziano Trasarti, Presidente dell’Istituto Italiano di Project Management, e con Enrico Mastrofini, Presidente di ISIPM Professioni. Entrambi ci porteranno, con questo “episodio pilota”, nel cuore del Project Management e all’interno delle attività dell’Istituto. Un percorso nella storia di ISIPM e nell’attualità di una realtà che affianca ormai da più di 18 anni i Project Manager italiani.
Fra Certificazioni, Testi di riferimento, la più importante Rivista di settore, scopriremo anche gli approfondimenti che la Serie Podcast ci offrirà in questa prima, entusiasmante stagione.