­

  • Banner FPA

    Anche quest’anno l’Istituto Italiano di Project Management sarà Partner del Forum PA 2023, che si svolgerà a Roma dal 16 al 18 maggio, totalmente in presenza, presso il Palazzo dei Congressi.

    Il tema centrale di questa edizione saranno le persone.

    Attrarre i talenti e valorizzare le persone che già lavorano nelle amministrazioni è fondamentale per una PA che vuole accompagnare i grandi processi di trasformazione del paese. Cosa è stato fatto e cosa dobbiamo fare, quindi, per “ripartire dalle persone”? Sarà questo il filo rosso di FORUM PA 2023.

    ISIPM sarà parte attiva dell'evento con 12 seminari, che si terranno presso il nostro stand, in cui verranno approfonditi i seguenti temi:

    • Con i finanziamenti straordinari della UE (Recovery Fund ed altri) che si aggiungono a quelli ordinari diventa sempre più determinante la capacità di formulare progetti, in accordo con le linee guida fornite, per poter utilizzare gli ingenti fondi messi a disposizione del nostro paese.
      Per tale scopo è particolarmente indicato il Modello eU-maps® che unifica tre differenti aree di conoscenza: lo scenario dei programmi di finanziamento della UE, tecniche di europrogettazione e project management per garantire il raggiungimento degli obiettivi dei progetti finanziati anche in termini di risultati e benefici oltre che di utilizzazione dei fondi UE.

    • La Certificazione ISIPM Base® e la Qualificazione ISIPM-Av® attestano le competenze di Project Management di chi opera in organizzazioni private e pubbliche (indicate per i RUP e per i responsabili dei progetti di trasformazione digitale).

    • Il Modello ISIPM Prado® per valutare la maturità di un’organizzazione nella gestione dei progetti al fine di impostare un piano di miglioramento in termini di aspetti tecnici, metodologici, comportamentali e strategici.

    È possibile consultare di seguito il programma dei seminari; la partecipazione è aperta a tutti e le iscrizioni saranno aperte il 5 maggio.

    16 maggio

    17 maggio

    18 maggio

    Hai qualche dubbio? Contattaci al numero 06 44252060

     

    ­